font-awesome-load
material-design-icons-load
Bibliotheca Hertziana – Max Planck Institute for Art History
Tigler, Guido
Name
Tigler, Guido
Type
100
Year
1963-
Title
GND
132110938
:
json
Wikidata
Q61482447
Items by Tigler, Guido
2006
Toscana romanica
2010
Un crocifisso del Trecento lucchese : attorno alla riscoperta di un capolavoro medievale in legno
1990
Figline e il Valdarno : guida storico-artistica
1995
Le sculture esterne di San Marco
1995
Il portale maggiore di San Marco a Venezia : aspetti iconografici e stilistici dei rilievi duecenteschi ; memoria presentata dal s. e. Francesco Valcanover nell'adunanza ordinaria del 26 marzo 1994
2011
Il museo e la città : vicende artistiche pistoiesi dalla metà del XII secolo alla fine del Duecento
2013
La gloria della Croce : crocifissi medioevali nella Diocesi di San Miniato
2013
Scultura e pittura del Medioevo a Treviso 1 Le sculture dell'Alto Medioevo (dal VI secolo al 1141) a Treviso, nel suo territorio e in aree che con esso ebbero rapporti : tentativo di contestualizzazione storica
2014
Messaggi scolpiti nel tufo : il Duomo di Sovana e il programma iconografico della decorazione scultorea
2014
Il Duomo di Massa Marittima
2016
Cattedrali romaniche e circolazione della cultura architettonica in Toscana
2016
Alle fonti del Medio Evo : fontane medievali dal XIII al XIV secolo in Italia
2016
Sacri simboli di luce : tarsie marmoree del periodo romanico a Firenze e in Toscana
2016
Arte magistri : intarsio marmoreo in Toscana nel XII-XIII secolo ; atti del convegno di studi, Empoli 30 ottobre 2015
2017
La ricostruzione del Duomo di San Zeno a Pistoia nel XII secolo
2019
Gruamons Magister Bonus : l'attività pistoiese degli allievi di Guglielmo 1 Le epigrafi
2019
Gigli di Francia, pietre del Gargano : l'apparato scultoreo del Santuario micaelico in età angioina : un'antologia critica
2019
Gruamons Magister Bonus : l'attività pistoiese degli allievi di Guglielmo 2 La discussione su stile e iconografia
2019
Gruamons Magister Bonus : l'attività pistoiese degli allievi di Guglielmo 3 Conclusioni